A piedi tra le nuvole al Colle del Nivolet diventa maggiorenne
Nel 2021 si festeggiano i 18 anni del progetto di mobilità sostenibile A piedi tra le nuvole nato per favorire gli spostamenti a piedi, in bici o navetta al Colle del Nivolet, regolamentando il traffico automobilistico privato lungo gli ultimi 6km della SP50 per tutte le domeniche estive dall’11 luglio al 29 agosto, Ferragosto compreso.
Dopo aver lasciato il proprio mezzo al parcheggio del Lago Serrù, che da quest’anno sarà a pagamento con tariffa giornaliera pari a 5 euro (tra le 9 e le 18), si può decidere di raggiungere il Colle del Nivolet a piedi, in bicicletta o salendo in quota con le navette gestite da GTT. L’orario di chiusura è dalle 9.30 alle 18 e sarà possibile ridiscendere in auto dalle 16.
Per evitare pericolosi incroci con le navette e garantire una migliore fruizione agli escursionisti e ai ciclisti, limitatamente agli stessi orari sono state inoltre eliminate le deroghe per pernottamenti e ristorazione al Rifugio Savoia.
In settimana, tra Noasca e il Nivolet sarà inoltre disponibile dal lunedì al sabato un servizio di navetta feriale.
Per tutto il periodo in cui si svolgerà A piedi tra le nuvole, una ricca rassegna di eventi ed attività a corredo: escursioni guidate, degustazioni, eventi dedicati alla storia e alla cultura locali così come naturalmente all’ambiente circostante e agli animali che abitano il Parco.
Tutte le info, gli orari delle navette e le iniziative sul sito internet del parco.
Fonte Piemonte Parchi